Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricerca contro i tumori, tornano in piazza le stelle dell'Ail

Il 6, 7, e 8 dicembre con 12 euro

ROMA. Tornano anche quest'anno in 4000 piazze italiane e compiono 25 anni, le Stelle di Natale dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, nei giorni 6, 7 e 8 dicembre.  L'iniziativa, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

"I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, - si legge in una nota - compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili".

Da quest'anno anche la Lega Serie A e l'Associazione Italiana Arbitri sostengono AIL con una campagna di sensibilizzazione negli stadi: nel corso della 13/a giornata di campionato, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto alla discesa in campo dei giocatori uno striscione che ricorda l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia AIL. Per conoscere quali sono le 4000 piazze con le Stelle di Natale dell'AIL si può chiamare il numero 06/70386013 o visitare il sito www.ail.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia