Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frutta e verdura a bimbi e giovani, un toccasana per salute e... tasche

Li aiuta ad avere un regime alimentare sano ed equilibrato e vario e allo stesso tempo aiuta il portafoglio dei genitori

ROMA. Dare a bambini e adolescenti frutta e verdura di stagione li aiuta ad avere un regime alimentare sano ed equilibrato e vario e allo stesso tempo aiuta il portafoglio dei genitori. Lo ricorda Massimo Brusaporci, direttore di Alimos-Alimenta la Salute, la cooperativa che coordina il progetto Fruitylife, sottolineando che le numerose sostanze contenute in questi prodotti favoriscono il mantenimento della salute di ogni individuo, soprattutto in occasione dei cambi di stagione. Ad aiutare i genitori in questa sfida alimentare verranno incontro anche i distributori automatici presenti nelle scuole che, come dal recente protocollo d'intesa firmato dai 20 assessori regionali all'agricoltura, non potranno più erogare 'cibo spazzatura'.

Un'iniziativa che piace a Fruitylife, in linea con la propria campagna per la promozione del consumo di frutta e verdura, alla base di una corretta alimentazione e premessa irrinunciabile per il benessere di tutti, grandi e piccini. «La natura è saggia - conclude Brusaporci - e ci offre i frutti e verdure nei tempi giusti per il nostro organismo, che non solo fanno bene alla salute dei bambini, ma anche al portafoglio dei genitori; i loro prezzi al chilo sono enormemente più bassi delle classiche merendine confezionate». Quanto al progetto Fruitylife, è stato istituito per la promozione del consumo di ortofrutta comunitaria, co-finanziato dall'Ue insieme al ministero delle Politiche agricole alimentari condotto con la partecipazione di Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia