Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In California il mistero del clown che terrorizza i cittadini

Chiunque lo vede gli scatta una foto, poi condivisa su Twitter e Instagram

LOS ANGELES. Si fa sempre più fitto il mistero di un clown che, al calare della notte, terrorizza gli abitanti della San Joaquin Valley, in California. Vestito di tutto punto, maschera spaventosa e con dei palloncini in mano si aggira per le strade della cittadina di Wasco - tra San Francisco e Los Angeles - con chiari rimandi al famosissimo clown "It" di Stephen King.

Sui social, i cittadini si tengono costantemente aggiornati sugli ultimi avvistamenti del clown ed è partita una vera e propria caccia all'uomo. Chiunque lo vede gli scatta una foto, poi condivisa su Twitter e Instagram. E non mancano anche alcune leggende metropolitane: c'è chi dice di averlo visto con oggetti e costumi diversi tanto da far credere ad una gang di banditi, intenti a terrorizzare i residenti. C'è chi assicura sia una sola persona, c'è chi giura di averne visti almeno sette.

«L'ho già visto tre volte – ha raccontato Anthony Garza, di Wasco - è spaventoso». «Lo abbiamo visto più volte aggirarsi per la città ma crediamo sia innocuo. Non è il primo caso di clown che vuole far divertire la gente» ha detto il tenente Jason Matson.

Gli agenti assicurano che, nonostante le decine di segnalazioni, il clown non è stato coinvolto in nessuna attività criminale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia