Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il Parlamento della Legalità inaugura l'anno accademico alla Camera
NATO IN SICILIA

Il Parlamento della Legalità inaugura l'anno accademico alla Camera

Saranno aperte anche due ambasciate del Parlamento - una a Shangai ed una a New Yok. "Pensare che tutto sia nato in Sicilia ci rende orgogliosi", dice il presidente Nicolò Mannino

ROMA. Il Parlamento della Legalità inaugura l'anno accademico alla Camera. L'incontro sarà domani - mercoledì 8 ottobre - a Roma, presso la Sala delle Due Colonne a Palazzo Marini alle 9.30. Nato come un piccolo movimento nella provincia di Palermo, ora il Parlamento della Legalità arriva a Roma per incontrare tutti i vari componenti delle altre realtà che sono sorte in tutta Italia.

"Mai come in questo momento registriamo tanto affetto, impegno, stima e ammirazione - commenta il presidente, Nicolò Mannino -. Da diverse parti d'Italia , da Novara a Firenze, da Pisa a Roma, da Taranto, a Lecce, dalla Basilicata alla Sicilia. Uomini e donne del mondo politico, scolastico, istituzionale, imprenditoriale, ecclesiale e semplici studenti e cittadini fanno arrivare la loro adesione alle iniziative culturali in casa Parlamento della Legalità".

A moderare la manifestazione, dal titolo "Il mio paese l'Italia è semplicemente ...bellezza" , sarà Adriana Pillitteri giornalista del Tg1. L'evento è stato organizzato da Mannino e dal segretario del centro studi dello stesso Parlamento, Salvatore Sardisco, e vedrà la partecipazione del deputato Maria Greco, componente della Commissione Giustizia di Montecitorio e già componente del Parlamento della Legalità, ma anche personalità del mondo ecclesiastico, della cultura, della politica e della scuola.

E il movimento avanza, perchè verranno aperte due ambasciate, una a Shangai ed una a New York. "Pensare che tutto sia nato in Sicilia ci rende orgogliosi", conclude Mannino.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X