Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dolcenera coach ad Amici? "Non ho mai ricevuto nessuna proposta"

La cantante ha smentito le voci su una sua possibile partecipazione al programma di Canale 5, condotto da Maria De Filippi

ROMA. «Io coach nella prossima edizione di Amici? Non c'è niente di ufficiale e io non ho mai ricevuto nessuna proposta da questo punto di vista»: così Dolcenera, al programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora', ha smentito le voci su una sua possibile partecipazione al talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi.

Classe 1977, Dolcenera ha raggiunto il successo grazie al brano "Siamo tutti là fuori", con il quale ha vinto la sezione "Proposte" del Festival di Sanremo nel 2003.

Ha poi vinto la seconda edizione di Music Farm. Subito dopo ha pubblicato il suo secondo album, "Un mondo perfetto". Ha avuto delle esperienze anche nel mondo della recitazione, vestendo i panni di Benny nel film "Scrivilo sui muri", diretto da Giancarlo Scarchilli.

Dolcenera è nata a Galatina. Si è avvicinata alla musica a 6 anni attraverso lo studio del pianoforte.

Dolcenera ha spiegato così la scelta di questo nome d'arte: «Credo di avere un forte senso di responsabilità e di essere razionale, ma anche molto istintiva. "Dolcenera" riesce a rispecchiare bene questo dualismo caratteriale e musicale. Quando ho ascoltato l'album Anime salve, sono rimasta folgorata dalla canzone Dolcenera. Non avevo la pretesa di avvicinarmi al mondo, alla poesia irraggiungibile di Fabrizio De André, ma usando questo nome volevo rendere un piccolo omaggio a un grande poeta».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia