Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foto di star nude sul web, avvocato minaccia Google

Chiesti danni per 100 milioni di dollari. «Abbiamo rimosso decine di migliaia di foto, - replica Google - nell'arco di ore dalla richiesta, e abbiamo chiuso centinaia di account. Internet viene usato in moltissimi modi positivi: rubare le foto private della gente certo non è uno di questi»

ROMA. Una diecina di star di Hollywood, come Jennifer Lawrence, Rihanna, Kate Upton e Kirsten Dunst, le cui foto private nude sono state piratate e diffuse su Internet, hanno minacciato di fare causa a Google, accusando di non aver fatto abbastanza per fermare questa fuga di immagini.

In una lettera pubblicata su Hollywood Reporter, Marty Singer, uno dei più noti avvocati, ha reso noto che a nome di queste celebrità chiederà danni e interessi per 100 milioni di dollari.

«Google - si legge nella lettera - guadagna milioni di dollari facendo profitto anche sulla vittimizzazione delle donne».  Questa lettera nasce anche al seguito della diffusione su Internet il mese scorso di foto nude, private e rubate di celebrità come Jennifer Lawrence e Kim Kardashian. L'FBI aveva comunque già aperto un'inchiesta all'inizio del mese scorso dopo una prima fuga di immagini rubate di Jennifer Lawrence, Rihanna, Kate Upton e Kirsten Dunst.

«Abbiamo rimosso decine di migliaia di foto, nell'arco di ore dalla richiesta, e abbiamo chiuso centinaia di account. Internet viene usato in moltissimi modi positivi: rubare le foto private della gente certo non è uno di questi»: così un portavoce di Google interviene sulla vicenda delle foto osè rubate alle star di Hollywood e diffuse sul web. Il legale di alcune di queste attrici ha reso noto che vuole intentare causa contro l'azienda californiana chiedendo danni per 100 milioni di dollari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia