Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultracentenari, la festa a Montemaggiore Belsito

I sei più "giovani" - tre uomini e tre donne - compiono cento anni, Rosina Siragusa e Rosario Gullo taglieranno il nastro dei 101, la signora Filippa Lentini ne conterà 102.

PALERMO. Un comune palermitano, Montemaggiore Belsito, festeggia oggi i propri ultracentenari, una decina. Un record che sarà celebrato in piazza Roma con tutti i vecchietti, le loro famiglie e la popolazione.

I sei più "giovani" - tre uomini e tre donne - compiono cento anni, Rosina Siragusa e Rosario Gullo taglieranno il nastro dei 101, la signora Filippa Lentini ne conterà 102. Tutti insieme appassionatamente alzeranno il calice davanti a uno stuolo di figli, nipoti, pronipoti: solo loro sono oltre un centinaio. Ma sarà tutta Montemaggiore Belsito a fare festa davanti alle telecamere della trasmissione tv "La vita in diretta".

Montemaggiore Belsito è un paese di 3.500 abitanti delle Madonie, dove l'elisir di lunga vita è dato da un ambiente incontaminato e da uno stile di vita improntato alla semplicità e all'alimentazione genuina. Qui la concentrazione di centenari è molto alta ma la longevità è diffusa in tutta l'area delle Madonie. La singolare coincidenza di tanti compleanni secolari ravvicinati ha indotto l'amministrazione comunale a organizzare un evento, non a caso chiamato del "Secolo e più", che andrà in scena a partire dalle 15 in piazza Roma.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia