ROMA. L'Iphone 6 a prova di sforzo. Due ragazzi di 15 anni sono entrati in un Apple store e hanno provato a piegare l'iPhone 6 Plus. Il modello è da giorni al centro del cosiddetto ‘bend gate’: Lo scandalo del telefono che si piega.
Il nuovo smartphone sarebbe infatti così sottile da deformarsi se tenuto troppo a lungo in tasca. Pare che la causa sia dovuta alla lunghezza di questo modello, maggiore rispetto ai precedenti.
L'alluminio, di cui è fatto iPhone 6, non è abbastanza forte per il nuovo look più sottile (7,1 mm contro i 7,6 mm del precedente iPhone 5S) e più lungo (158,1 mm contro i 7,6 di iPhone 5S).
Dopo aver visto dei video in cui altre persone cercavano, con successo, di deformare lo smartphone, i due ragazzi hanno voluto provarci anche loro. Di nascosto dai commessi del negozio hanno quindi tentato di piegare un iPhone 6 Plus colore oro in esposizione nell'Apple store.
I ragazzi, come riporta il sito Mail Online, hanno spiegato così il loro gesto: "Apple fa della falsa pubblicità dicendo che questo iPhone è il migliore di sempre. Non è affatto vero. L'azienda si sta comportando in maniera criminale e ridicola".
La Apple ha poi ammesso che ci sono problemi ma ha aggiunto di aver ricevuto solo nove denunce ufficiali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia