Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo le sale operatorie i Google Glass saranno anche sulle ambulanze

ROMA. Dopo le sale operatorie i Google Glass entrano in ambulanza. Succede, riporta il Chicago Tribune, nella principale città dell'Illinois, dove i paramedici della MedEx Ambulance Service li useranno per registrare video da mandare ai medici nei reparti di pronto soccorso che così si prepareranno meglio agli interventi.
La compagnia, che per ora svilupperà il servizio con l'Advocate Illinois Masonic Medical Center di Chicago, ha due esemplari degli occhiali, e li userà insieme con una app sviluppata appositamente per proteggere la privacy di chi viene ipreso. ''Crediamo che avranno un grande ruolo nell'assistere il paziente e i medici - ha affermato al quotidiano Lauren Rubinson-Morris, presidente della compagnia - non vediamo l'ora di iniziare a usarli''.
Le applicazioni 'mediche' degli occhiali inventati da 'Big G' si stanno moltiplicando, soprattutto nelle sale operatorie dove diversi chirurghi li stanno testando come 'assistenti' negli interventi per visionare in tempo reale i dati clinici e gli esami diagnostici del paziente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia