Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La coreografia della Nazionale italiana di nuoto artistico per Apnea di Emma

Alle atlete impegnate ai Mondiali di Doha lo ha svelato la stessa cantante, nel corso di un collegamento da Sanremo

La squadra azzurra si è esibita con una performance speciale senza sapere che poi sarebbe diventata la coreografia del brano. Una sorpresa organizzata da Emma per la Nazionale, protagonista ai mondiali in corso di svolgimento a Doha, dove sta conquistando medaglie ed è in piena corsa per la conquista della qualificazione alle Olimpiadi di Parigi con squadra e duo. Martedì, 6 febbraio, prima dell'inizio del Festival, Emma, in collegamento da Sanremo, ha svelato a tutta la squadra, riunita a bordo vasca in pausa dagli allenamenti alla Aspire Dome che ospita i mondiali in Qatar, ciò che avevano realizzato, mostrando loro in anteprima il video di «Apnea».

Emma ha approfittato del collegamento per ringraziare tutti gli atleti e fare loro il più grande in bocca al lupo per questa grande competizione, che ha già portato importanti risultati, come l'oro vinto ieri, 7 febbraio, nel solo libero di nuoto artistico da Giorgio Minisini e il precedente argento nella routine tecnica.

Enrica Piccoli, capitano della nazionale, dichiara: «È stata tutta una grande sorpresa e c'era molto riserbo in occasione delle riprese eseguite durante il nostro ritiro», avvenuto al Centro polifunzionale della polizia di Stato, a Spinaceto, Roma. La canzone è bellissima e ti facciamo tutti il nostro in bocca al lupo per Sanremo. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa sinergia e creato il video che è meraviglioso: il nostro direttore tecnico Patrizia Giallombardo, la Federazione italiana nuoto e la casa di produzione. Queste esperienze sono bellissime e riempiono il cuore. Grazie mille, Emma, e in bocca al lupo».

Il direttore tecnico Patrizia Giallombardo dichiara: «L'obiettivo della Nazionale ai mondiali di Doha è la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi. Finora siamo soddisfatte delle prestazioni. I risultati nel duo e nella squadra sono in linea con gli obiettivi e le medaglie conquistate da Giorgio Minisini, oro nel libero e argento nel tecnico nelle prove individuali, ci rendono orgogliosi. Mando un grande in bocca al lupo a Emma e mi fa molto piacere che si sia emozionata quando ha visto il video di Apnea. Ci siamo emozionati anche noi».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia