Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2024, Amadeus svela tutti i nomi. Ecco i 27 big in gara

La nuova edizione presenta una novità: non più 23 big e tre giovani, ma 27 cantanti già noti da aggiungere al terzetto di vincitori della kermesse parallela Sanremo Giovani

Un cast stellare e pieno di novità per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il direttore artistico Amadeus ha annunciato al Tg1 la lista dei big in gara, a cui si aggiungeranno i vincitori di Sanremo Giovani, e ha svelato anche la scenografia del Teatro Ariston per la 74ma edizione, realizzata ancora una volta da Gaetano e Chiara Castelli. «Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l’appeal del Festival per il mercato discografico», ha sottolineato Amadeus. «La scelta - ha commentato il direttore artistico - è sempre difficile, ma mi auguro di ripetere i risultati delle ultime edizioni che hanno visto per mesi i brani di Sanremo in testa alle classifiche di ascolto e di vendita. Quest’anno più che mai i miei super ospiti sono in gara! Viva Sanremo».

Rispetto allo scorso anno viene quindi ampliato il numero degli artisti in gara che sale da 22 a 27, un record per Sanremo. In totale, compresi i 3 vincitori di Sanremo Giovani, saranno quindi 30 i cantanti che si esibiranno nella kermesse all’Ariston a partire dal 6 febbraio 2024.

Gli artisti in gara

I 27 artisti in gara sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia