Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Vaccino falso per avere il green pass»: Madame indagata con questa accusa, grana a Sanremo 2023

Madame al Festival di Sanremo dell'anno scorso

La cantante Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, è indagata, in un’inchiesta della procura di Vicenza, con l’accusa di aver fatto ricorso a finte vaccinazioni per ottenere il green pass. Con lei anche la tennista Camila Giorgi.

Madame, 20 anni, è in gara anche quest’anno al Festival di Sanremo. È la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, Voce, con cui nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo, mentre il suo tour è andato sold out.

Ora la grana Sanremo: l’artista è in concorso con Il bene nel male, scritto da lei e composto con Bias e Brail. Non essendo sotto contratto con la Rai, la tv pubblica non può applicare il codice etico (usato invece per il caso di Memo Remigi) e dalla produzione del festival come pure dalla direzione artistica, complice la vigilia di Natale, non arrivano prese di posizione, così come dalla Sugar, la casa discografica che l’ha voluta tra i suoi artisti quando aveva appena compiuto 16 anni.

Sui social invece il dibattito è acceso: Madame ora è paladina dei no-vax, ma sono moltissimi coloro che pensano che avere eventualmente fatto ricorso a finte vaccinazioni per ottenere il certificato verde è una caduta d’immagine da parte di una cantautrice considerata sin dall’inizio libera e non omologata. In ogni caso, l’inchiesta al momento la vede solo nella posizione di indagata. Difficilmente la giustizia farà il suo corso prima dell’inizio del festival, in programma dal 7 all’11 febbraio.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia