Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2021, Irama resta in gara: ok al video delle prove

Irama

Irama resta in gara al Festival di Sanremo, ma ci sarà con un video che lo vede impegnato nelle prove generali dei giorni scorsi. E solo quella sarà la base per giudicarlo da parte della giuria demoscopica, stasera, e poi anche da quelle della sala stampa e dal televoto.

È questa la decisione presa dall’organizzazione del Festival grazie al via libera che è venuto dagli altri 25 Big in gara, ovvero dalle case discografiche degli stessi a cui era stato richiesto di pronunciarsi in deroga al regolamento che prevede l’esclusione immediata per chi è positivo o a stretto contatto con positivi al covid-19.

Questa mattina Amedeus e il vertice di Rai1 in conferenza stampa avevano auspicato il semaforo verde degli altri Big, e in effetti erano davvero inesistenti i dubbi in proposito. E anche Fiorello aveva evidenziato che «è cambiato il mondo, come non può cambiare il regolamento del Festival?».

In una nota dell’organzzazione del Festival viene detto che la direzione di Rai1, in accordo con Amadeus (in quanto direttore artistico del 71 Festival ), «in considerazione del periodo particolare dovuto all’emergenza epidemiologica e alle difficoltà che il mondo musicale e dello spettacolo sta attraversando - acquisiti i nulla osta da parte di tutti gli artisti e relative case discografiche in competizione nella sezione di riferimento e al fine di permettere lo svolgimento quanto più possibile completo della manifestazione - ammette la partecipazione alla gara degli artisti impossibilitati a presenziare per restrizioni sanitarie legate alla suddetta emergenza attraverso la registrazione audio/video di una precedente esibizione avvenuta nel Festival (in prova o in una precedente serata)».

In caso di più esibizioni precedenti, sarà indicata dall’artista e dalla relativa casa discografica quella che dovrà essere messa in onda e considerata ai fini della competizione. E in caso di mancanza di precedente esibizione durante il Festival, verrà messa in onda la registrazione della prova generale dell’artista.

A questo punto, ecco il nuovo ordine di uscita della seconda serata del Festival:

Orietta Berti,
Bugo,
Gaia,
Lo Stato Sociale,
La rappresentante di lista,
Malika Ayane,
Extraliscio,
Ermal Meta,
Random,
Fulminacci,
Willie Peyote,
Gio Evan,
Irama.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia