Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Positivo al Covid un altro collaboratore, Irama costretto a lasciare Sanremo

Irama

«A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo": lo dice il direttore di Rai1, Claudio Fasulo.

«Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c'è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà».

Il tentativo di Amadeus è «chiedere a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama
mandando in onda il video della prova generale».

«Il mondo è cambiato, è cambiata la scuola, si fa la didattica a distanza, cambia tutto, le riunioni del presidente Consiglio si fanno a distanza, ma Sanremo non può cambiare? È un’idea meravigliosa far partecipare Irama con il video delle prove, spero che gli altri 25 Big accettino questa proposta», ha detto Fiorello.

«Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte - spiega Amadeus - perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c'era il pubblico».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia