Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
I NUMERI DEL FESTIVAL

Sanremo, la seconda puntata fa il 47.3% di share: ascolti in linea con l'anno scorso

ascolti sanremo 2019, sanremo 2019, Claudio Baglioni, Claudio Bisio, Virginia Raffaele, Sicilia, Sanremo, Società
Baglioni, Raffaele e Bisio alla seconda puntata di Sanremo2019

Sono stati 9 milioni 144 mila, pari al 47.3%, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Gli ascolti sono sostanzialmente in linea con quelli di un anno fa, quando la la seconda serata del festival ottenne una media di 9 milioni 687 mila spettatori pari al 47.7% di share.

La prima parte della seconda serata (dalle 21.26 alle 23.50) ha ottenuto ieri 10 milioni 959 mila spettatori con il 46.4%; la seconda (dalle 23.55 all’1.04) 5 milioni 260 mila con il 52%.

Nel 2018 la prima parte della seconda serata aveva raccolto 11 milioni 458 mila spettatori con il 46.6%, la seconda 5 milioni 867 mila con il 52.8%.

La seconda serata del Baglioni bis ha scontato il tradizionale calo di ascolti rispetto al debutto (seguito da 10 milioni 86 mila telespettatori con il 49.5%). Nel 2018 la seconda serata fece segnare un calo più netto (dal 52.1% al 47.7%).

Il picco di ascolto della seconda serata di Sanremo è stato raggiunto alle 21.49, con 14 milioni 260 mila telespettatori davanti a Rai1 per il duetto tra Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Alle 24.22 è stato raggiunto il picco in share, il 54.4%, durante lo sketch di Pio e Amedeo.

La media del 47.3% rappresenta il terzo miglior risultato degli ultimi tredici anni: soltanto il primo festival di Claudio Baglioni (47.7%) e il Carlo Conti bis (49.48%) avevano fatto meglio.  Positivi ancora i riscontri sul pubblico dei giovani, con dati superiori alla media sui ragazzi di 15-24 anni (54.2%, il risultato più alto su tutte le fasce d'età) e sui laureati (51.6%).

Dall'abito rosso della Raffaele allo stile casual del Volo: tutti i look della seconda serata di Sanremo

Bene anche RaiPlay, con oltre 448 mila visualizzazioni (+11%) per la serata di ieri, per un totale di 1 milione fra prima e seconda serata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X