Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dermatologi, una consulenza gratuita per chi soffre di psoriasi

Attraverso il sito impattoinvisibile.it, nei giorni 2-3 e 9-10 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà possibile dialogare con i medici

Il 29/10 Giornata mondiale psoriasi,gazebo e visite gratuite

In Italia, si stima siano oltre 2,5 milioni le persone affette da psoriasi e, di queste, circa il 10% è colpito da forma moderata-severa, estesa a buona parte della superficie corporea.
La malattia può essere anche causa di artrite psoriasica, sindromi metaboliche e disturbi della sfera psicologica. La complessità e il carattere cronico della malattia rendono essenziale la relazione e il contatto con lo specialista.

Ecco che, attraverso il sito impattoinvisibile.it, nei giorni 2 e 3 e 9-10 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà possibile dialogare con i dermatologi dell’«Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica» e della «Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili».

Gli specialisti, in video-consulenza gratuita, risponderanno a dubbi e domande, offriranno informazioni sulla patologia, eventuali indicazioni sui percorsi assistenziali, consigliando, se necessario, di recarsi presso un Centro specializzato nella cura della psoriasi della propria Regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia