Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce il reparto di Radioterapia al Raimondi di San Cataldo

Lunedì mattina l’inaugurazione del nuovo polo oncologico, già operativo da settembre. Saranno presenti il manager dell’Asp e l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo

CALTANISSETTA. È stata annunciata per lunedì mattina l’inaugurazione del nuovo reparto di Radioterapia dell’ospedale "Maddalena Raimondi" di San Cataldo. La notizia arriva dal manager dell’Asp, Paolo Cantaro che ha dichiarato che, per l’importante occasione, sarà presente anche l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo.
La presentazione dei locali del centro oncologico, già operativo dal mese di settembre, rappresenta infatti una tappa significativa nel percorso di riordino e di riqualificazione del Sistema Sanitario Regionale, e punta a far diventare la struttura un centro di riferimento per i pazienti nisseni e delle provincie vicine del centro della Sicilia.
La mattinata di lunedì sarà divisa in due parti. Alle 10.30, ci sarà la presentazione all’auditorium dell’oratorio Don Bosco in cui, insieme agli interventi di Russo e Cantaro, sono previste le testimonianze di una paziente del reparto, del coordinatore regionale Airo Sicilia, Stefano Pergolizzi e del responsabile di radioterapia, Giovanni Cartia. Alle 12.30, invece, ci si sposterà all’ospedale Raimondi, per la presentazione dei locali e delle attrezzature del centro.  
Maggiori dettagli nell’edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia