
«La legge finanziaria approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana rappresenta un passo importante per affrontare le sfide della nostra regione, con misure concrete per famiglie, lavoratori e cultura» dichiara Marianna Caronia, deputata regionale di Noi Moderati, sottolineando tre provvedimenti che lei ha proposto e fortemente sostenuto.
Tra i provvedimenti spicca lo stanziamento di 15 milioni di euro per il microcredito agevolato alle famiglie. «Un fondo che risponde alle difficoltà economiche offrendo prestiti senza interessi fino a 15mila euro, rimborsabili in cinque anni con un periodo di pre-ammortamento di 18 mesi - spiega Caronia -. Un aiuto concreto per chi soffre maggiormente il caro vita e la crisi internazionale».
Caronia evidenzia inoltre la definitiva stabilizzazione del personale Asu dei Beni culturali, che chiude una vicenda durata 28 anni. «Finalmente si fa giustizia - dice - ponendo fine alla precarietà di questi lavoratori, e garantendo allo stesso tempo continuità e qualità nei servizi per la tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale».
Infine, Caronia esprime soddisfazione per il milione e mezzo di euro destinato al percorso Unesco Arabo-Normanno di Palermo: «Una misura fondamentale per promuovere questo straordinario patrimonio e renderlo un volano di sviluppo turistico ed economico per la città».
«Questi risultati - conclude Caronia - sono il frutto di un lavoro condiviso e della sensibilità dimostrata dal Presidente Schifani e dal Governo nel sostenere interventi che rispondono concretamente alle esigenze dei cittadini e valorizzano le risorse uniche della nostra terra».
1 Commento
Giuseppe
29/12/2024 09:10
Un ringraziamento alla Sig.Caronia x l' impegno messo x noi asu beni culturali, Grazie mille 💯