
«Risorse per la crisi idrica e l’agricoltura, sostegno ai Comuni in difficoltà, interventi per i Consorzi di bonifica e aiuti alle imprese femminili, giovanili e alle start up. E ancora ulteriori fondi per il voucher palestre per consentire a un numero sempre maggiore di giovani di praticare uno sport. Abbiamo stanziato nuove somme anche per la promozione turistica in modo da favorire la destagionalizzazione dell’offerta e rendere più strutturata la crescita degli arrivi che segna già un record grazie alle politiche del governo». Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, commentando l’approvazione, ieri sera a Palazzo dei Normanni, della Manovra ter da quasi 220 milioni di euro.
«Con la manovra approvata ieri dall’Ars abbiamo dato risposta ad alcune delle più pressanti emergenze, guardando anche allo sviluppo economico della Sicilia. - ha aggiunto -. È frutto dell’extragettito tributario dovuto all’efficacia delle politiche economiche del mio governo, riconosciuta dalle più importanti agenzie di rating internazionale che hanno, negli ultimi mesi, certificato l’affidabilità e la solidità finanziaria della Regione».
«Ringrazio - prosegue Schifani - il presidente dell’Assemblea, Galvagno, per l’autorevolezza nella conduzione dell’Aula, i partiti di maggioranza per la compattezza dimostrata durante le votazioni e le opposizioni per il lavoro costruttivo teso al miglioramento del disegno di legge. Un ringraziamento particolare anche al neo assessore all’Economia, Dagnino, per aver saputo calarsi subito nel nuovo ruolo in occasione dell’esame del provvedimento».
Persone:
7 Commenti
Toto 24
01/08/2024 07:57
Beato il Presidente per aver risposto alle esigenze dei cittadini … quindi tutto bene e merito suo per : emergenza rifiuti, emergenza acqua emergenza criminalità - sembra tutto risolto …Le Agenzie internazionali di raiting hanno guardato le casse della Regione dei soldi non spesi e non hanno guardato i problemi che ha la Sicilia e in che condizioni vivono i Siciliani…Punti di vista….
acqua
01/08/2024 11:27
Manovra ter in Sicilia, Schifani: «Abbiamo dato risposta alle esigenze dei cittadini» presidente vogliamo l'acqua
Bigi
01/08/2024 12:44
Di fronte a queste affermazioni, avere fatto fronte alle esigenze dei cittadini, non si può far altro che ricorrere a battute dei nostri comici. Nel caso in questione “in che senso” come diceva Verdone.
Federico
01/08/2024 14:22
300 mila euro al Trapani calcio srl sono una vergogna!!!!
Marco
01/08/2024 14:29
Più di 200 mila euro al Trapani calcio, che a quanto pare ha rapporti con il figlio del presidente, ma perchè a quale titolo.. la regione deve finanziare una società a responsabilità limitata di proprietà di uno abbastanza ricco........ perchè??
Antonino
01/08/2024 18:31
Non c'è opposizione
Corrado
02/08/2024 07:47
Un milione di euro a disposizione di ogni deputato, da destinate al proprio collegio, sono tutti d'accordo quando possono disporre in proprio, si voglia di fare l'articolo contro, presa per i fondelli, mica sei ancora in tv
Pippol
01/08/2024 23:33
Quali cittadini?