Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, maggioranza assente: slittano i sussidi agli allevatori

Solo 5 presenti su 13 in commissione Attività produttive: bisognava dare il via libera a ristori per 10 milioni di euro. E da Palazzo d’Orleans filtra disappunto

Solo cinque presenti (su 13 componenti) in terza commissione all’Ars che aveva all’ordine del giorni i provvedimenti a favore degli agricoltori e in particolare il voucher del fieno. I deputati erano stati chiamati ad esprimere un parere sull’«avviso pubblico per la formazione di un albo dei fornitori di foraggi». Un provvedimento sul quale ieri si è avviata (e conclusa) la discussione generale e che sarà votato martedì prossimo alle 12 quando la commissione è stata riconvocata dal presidente, Gaspare Vitrano. «La situazione è drammatica e merita tutta l’attenzione possibile», dice il deputato di Forza Italia che guida la terza commissione, «sono dispiaciuto e rammaricato per le assenze, ma la commissione ha un regolamento diverso rispetto all’aula che ci ha permesso comunque di affrontare e concludere la discussione generale. Martedì saremo tutti presenti per la votazione finale».

Una mezza battuta di arresto che non è piaciuta neanche a Palazzo d’Orléans (il presidente Renato Schifani ha al momento l’interim all’agricoltura) da cui filtra un grande disappunto per quanto accaduto. Ira di Coldiretti: «Spettacolo indecoroso».

Un servizio completo di Antonio Giordano sul Giornale di Sicilia in edicola oggi

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia