
«Nonostante la situazione tragica che vivono gli allevamenti siciliani, che peggiore ogni giorno di più, la terza commissione all’Ars (Attività produttive) che dovrebbe dare seguito a quanto stabilito con il presidente della Regione Renato Schifani non riesce ad avere il numero legale e quindi definire il percorso avviato per il voucher del fieno». È la denuncia di Coldiretti Sicilia che rilancia l’allarme sulla mancanza di foraggio per gli animali e nel contempo stigmatizza «un comportamento assolutamente non condivisibile di politici che evidentemente dopo le elezioni ritengono l’agricoltura un tema non più interessante».
«Assistiamo ad uno spettacolo indecoroso - sottolinea ancora Coldiretti Sicilia - visto che da giorni di aspettano i dettagli tecnici che potrebbero portare un sollievo agli allevatori. Invece si continua a far governare l’indifferenza verso uno dei comparti vitali della Sicilia.
3 Commenti
Gabriele
14/06/2024 06:17
.....le elezioni al momento sono passate. Ci risentiamo alle prossime.
Tramontana antonio
17/07/2024 21:29
Le aziende siamo alla disperazione
Ester
17/07/2024 21:29
In tutta la Sicilia c’è mancanza di foraggio per gli animali e la siccità che sta colpendo tutta la regione per intero ,nessuno aiuta gli agricoltori motivo per cui si giungerà alla distruzione totale dei beni appartenenti alle diverse aziende agricole .