Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro voli, dal 15 marzo sconti ai siciliani per tutti gli aeroporti d'Italia

Il provvedimento estende alle altre tratte l’iniziativa già in corso dall’inizio dell’anno per Milano e Roma. Le tariffe verranno abbattute del 25 per cento fino a 75 euro sul prezzo complessivo tra andata e ritorno

La Regione Siciliana prosegue la sua battaglia contro il caro voli. Le tariffe applicate nei mesi scorsi a tutti i residenti siciliani verso Roma e Milano adesso vengono estese da e verso tutti gli aeroporti siciliani e italiani e a tutte le compagnie aeree. Dal 15 marzo, il 25% spetterà a tutti i residenti dell’Isola fino a 75 euro sul prezzo complessivo tra andata e ritorno.

Sale al 50% lo sconto per le categorie di studenti (senza limiti di età), soggetti con reddito Isee inferiore ai quindici mila euro e invalidi (dal 67%) fino ad un massimo di 150 euro. Il risultato è stato presentato questa mattina (14 marzo) dal presidente Renato Schifani e dall’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Aricò a palazzo Orleans: «Non possiamo costringere le compagne aeree ad abbassare prezzi - ha spiegato l’ex presiedete del Senato - siamo nel libero mercato e ognuno può impostare il prezzo che vuole. Ma abbiamo rotto il cartello inserendo il terzo vettore (Aeroitalia, ndr). La strada che stiamo percorrendo è quella giusta: bisogna aumentare il numero di compagnie aeree presenti nell’Isola, così facendo creeremo concorrenza e si abbasseranno i prezzi».

«Siamo i primi ad offrire sconti regionali - spiega Alessandro Aricò - partiremo subito: tra pochi minuti sul sito dell’assessorato sarà presente il link cui collegarsi per ricevere il rimborso. Potranno accedervi anche coloro che hanno acquistato biglietti prima del 15 marzo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia