Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manager della sanità con precedenti giudiziari, Schifani: «L’Ars sta valutando»

Il presidente della Regione: «La commissione ha chiesto informazioni, il governo fa la sua parte e anche l’assessorato. È in itinere la procedura, il percorso è regolare»

Gimbe, in 10 anni raddoppio ospedali privati, da 525 a 995

«Sono in fase di valutazione da parte della commissione affari istituzionali. Hanno fatto delle richieste, tutto sta seguendo l’iter parlamentare». L’ha detto il presidente della regione Renato Schifani, oggi in Prefettura a Siracusa, a margine degli insediamento del tavolo tecnico sul depuratore Ias, rispondendo a una domanda sui procedimenti giudiziari che vedono coinvolti 8 dei 18 commissari dell’Asp nominati dalla Regione.

«Abbiamo fatto questa proposta, l’abbiamo mandata in commissione come regolamento. La commissione ha chiesto informazioni, il governo fa la sua parte e anche l’assessorato. È in itinere la procedura, il percorso è regolare».

I manager con precedenti giudiziari

I manager che hanno dichiarato di avere procedimenti penali sono Giuseppe Drago (Asp Ragusa), Mario Zappia (Asp Enna), Salvatore Emanuele Giuffrida (ospedale Cannizzaro di Catania), Alessandro Caltagirone (Asp Siracusa), Giuseppe Laganga Senzio (Asp Catania) e Giorgio Giulio Santonocito (Policlinico di Messina), Roberto Colletti, (azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello) e Maria Grazia Furnari, nominata per la guida del Policlinico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia