Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro voli per la Sicilia, l'ira di Schifani per l'archiviazione dell'istruttoria dell'Antitrust: «È uno scandalo»

Il presidente della Regione chiama alla mobilitazione sociale: «È normale che non ci possa essere una tale prova rispetto a un accordo illegittimo, ma questo cartello è una evidenza»

«Occorre porre fine a questo scandalo. Non si risolve solo con la finanza pubblica un problema strutturale. Serve una mobilitazione sociale». Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, a Diario del giorno, su Rete4. «L'Antitrust ha archiviato il caso che avevamo sollevato - ha aggiunto - sostenendo che non c'è la prova scritta del cartello tra Ita e Ryanair... È  normale che non ci possa essere una tale prova rispetto a un accordo illegittimo, ma questo cartello è una evidenza. Accetto questa decisione, ma non la condivido».

A questo punto, ha concluso Schifani, «occorre una mobilitazione sociale, istituzionale e politica, facendo sistema. In questo modo si può combattere questo scandalo. Noi stiamo facendo il possibile con i nostri fondi per abbattere le tariffe ai siciliani, abbiamo utilizzando i 20 milioni ricevuti per l’insularità. Ma non basta tutto questo. Deve esserci una risposta concertata con altri livelli e anche una mobilitazione sociale, bisogna alzare la voce e mobilitarsi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia