Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europee, Schifani non abbandona l'idea di un'alleanza FI-Dc

Il presidente della Regione: «Il dibattito è aperto, mi confronterò con Tajani. Vero è che Forza Italia non è un autobus, ma confrontarsi con partiti che hanno una storia popolare ritengo che sia un percorso da compiere»

P

Renato Schifani non ha abbandonato l’idea di una alleanza elettorale per le Europee con la Dc di Cuffaro, nonostante storcano il naso i maggiorenti del suo stesso partito

«Ho posto a Forza Italia il tema delle alleanze con altri partiti moderati, purché si riconoscano nel nostro simbolo - ha detto il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, a Rainews24 -. Ci sono interlocuzioni in varie parti d’Italia, in Sicilia c’è un dibattito aperto su una alleanza federativa con la Dc, il tema è aperto e mi confronterò con Antonio Tajani. Anche perché a parte la condivisione del simbolo, c’è anche da valutare l’appartenenza ai valori europei del Ppe. Vero è che Forza Italia non è un autobus, ma confrontarsi con partiti che hanno una storia popolare ritengo che sia un percorso da compiere per fare in modo che il sogno di Berlusconi di aggregare i moderati si possa avverare».

2 Commenti

Peppe

02/12/2023 23:38

Forza Italia con cuffaro avrebbero 2 o 3 deputati europei senza dubbio se fossero insieme

Gaetano Scarpinato

03/12/2023 11:12

FI senza Cuffaro non raggiungerà nessun risultato positivo. Lo ha capito Schifani.

Commenta la notizia