La Regione Siciliana pubblica sul proprio sito l'avviso esplorativo alle compagnie aeree per lo sconto sulle tariffe e corregge l'elenco dei destinatari con priorità.
L'avviso, precisa la nota della Regione, serve ad applicare uno sconto sul prezzo dei biglietti ai cittadini residenti in Sicilia e ridurre così gli svantaggi derivanti dall’insularità. Ma «si precisa - prosegue il comunicato - che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro». Invece, «per un errore materiale - chiarisce la Regione - in precedenza era stato comunicato l’inserimento di categorie non presenti nell’avviso».
Il contributo per le categorie prioritarie, i cui requisiti di ammissibilità dovranno essere accertati dalle compagnie aeree aderenti, dovrà essere richiesto a rimborso al dipartimento regionale delle Infrastrutture entro 30 giorni dalla data del volo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia