Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cts siciliana, Schifani: «Procedure più snelle e nuove regole»

A guidare la nuova Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale sarà Gaetano Armao

A guidare la nuova Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali di competenza regionale sarà Gaetano Armao, ex assessore all’Economia della precedente amministrazione regionale guidata da Nello Musumeci, avvocato e professore di Unipa.

«Si conclude un percorso e ne inizia uno nuovo - ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, durante la conferenza di presentazione della commissione a Palazzo D’Orleans –. Abbiamo snellito le procedure burocratiche e introdotto nuove regole per dare maggiori risposte alle richieste di investimento delle imprese siciliane. Sono soddisfatto di questo impegno che abbiamo portato a termine. Auguro adesso buon lavoro a tutti loro e al nuovo presidente».

Dopo la lotta con Schifani per il posto alla presidenza della Regione, trova adesso una sua collocazione il professore Armao, che sarà a capo della commissione formata da 60 funzionari, i quali devono presentare una laurea specialistica, l’abilitazione, l’iscrizione all’ordine professionale e una esperienza pluriennale di valutazione ambientale.

«La commissione sarà operativa da subito, oggi è stato nominato il presidente, nei prossimi giorni provvederemo a nominare i 27 componenti mancanti, perché abbiamo deciso di completare la nomina di tutti i membri quando sarebbero diventate vigenti le nuove regole» ha infine precisato Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia