Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Stop ai diplomifici», il ministro Valditara ordina ispezioni anche in Sicilia

«Definito un preciso piano di azione che porteremo avanti con determinazione per contrastare ogni fenomeno di opacità e illegalità, a difesa del sistema pubblico di istruzione»

Valditara

Agire sul rafforzamento dei controlli, elaborare una serie di interventi di tipo amministrativo e predisporre alcune soluzioni normative. Queste le direttrici dell’azione del ministero dell’istruzione e del Merito per arginare i cosidetti diplomifici e a «difesa del sistema pubblico di istruzione».

Nell’ambito della operazione legalità contro i diplomifici, si è svolto oggi un incontro al ministero dell’Istruzione e del merito, al quale hanno partecipato il ministro Giuseppe Valditara, il capo di cabinetto Giuseppe Recinto, il Capo Dipartimento Carmela Palumbo e il Direttore Generale dell’Usr Campania Ettore Acerra.

Il direttore Acerra ha consegnato al ministro una relazione frutto delle verifiche svolte nel corso degli ultimi mesi a seguito di una espressa richiesta del ministero. Un analogo documento su questi aspetti è stato preparato dall’Usr della Regione Lazio.

La relazione del direttore della Campania e gli approfondimenti svolti durante l’incontro hanno confermato la necessità di intervenire in modo sistematico e su più piani per contrastare il fenomeno. Inoltre, già domani verranno consegnate le prime relazioni ispettive inerenti alle regioni Campania, Lazio e Sicilia, che il ministro aveva richiesto lunedì scorso.

«Abbiamo definito un preciso piano di azione che porteremo avanti con determinazione per contrastare ogni fenomeno di opacità e illegalità, a difesa del sistema pubblico di istruzione», così il ministro Valditara.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia