Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi dall'ospedale: «Ce la farò anche questa volta». Striscione dei tifosi del Monza

Lo striscione dei tiffodi del Monza fuori dal San Raffaele

«Ce la farò anche questa volta», dice Silvio Berlusconi dalla terapia intensiva al San Raffaele. Il leader di Forza Italia soffre da tempo di una forma di leucemia cronica ed è ancora ricoverato all’ospedale di Milano per curare un’infezione polmonare conseguenza della patologia. Ha passato una notte tranquilla, la seconda in terapia intensiva al San Raffaele dopo il ricovero di mercoledì. Secondo quanto filtra in ambienti ospedalieri, il Cavaliere reagisce bene alle cure e oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti. L’attenzione dei medici rimane alta sull’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. Al momento non sono previsti bollettini medici.

«Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure». Queste le parole stamattina di Antonio Tajani, parlamentare di Forza Italia e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale che sui colloqui avuti col Cavaliere ha detto: «Voce squillante, ci ha incoraggiato tutti. Ha parlato con Meloni e Salvini. Segue quello che accade, Ci dà indicazioni».

Tajani ha poi smentito le voci di liti e scontri sul futuro del partito e su una fase congressuale imminente: «Non se ne è mai parlato, nessuno ha mai parlato di congresso o di dopo Berlusconi. Berlusconi grazie a Dio è ancora lì, si è raccomandato di preparare le elezioni amministrative fino al giorno prima il ricovero. Queste indiscrezioni sembrano un pò iettatorie. Voglio smentire anche di fronte agli elettori che non c’è lite, nessuno scontro, nessuno spettro di congresso. Berlusconi tornerà ad essere la guida come sempre».

Intanto non mancano le manifestazioni di affetto verso il Cavaliere che ha ricevuto doni dai suoi fan. «Forza Silvio, Monza è con te»: è quanto si legge su uno striscione firmato dalla curva Davide Pieri del Monza calcio ed esposto fuori al San Raffaele

Caricamento commenti

Commenta la notizia