
L’account Twitter di Fratelli d’Italia le raccoglie in un collage e si scaglia contro le «indegne minacce apparse sui social contro Giorgia Meloni e sua figlia». Esponenti di punta del partito, e del governo, si susseguono nelle attestazioni di solidarietà ma anche nell’additare un clima di odio suscitato dalla rappresentazione della linea di governo e maggioranza contro il reddito di cittadinanza, rappresentazione che gli esponenti FdI addossano senza mezzi termini a M5s e a Giuseppe Conte. Per esempio è il deputato FdI Marco Cerreto a parlare di «vergogna infinita, siamo al limite» e a chiedere direttamente che «Giuseppe Conte condanni quanto accaduto».
Mentre un 'big' del partito come Giovanni Donzelli, accusa: «Fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto è pericoloso. Spero che Giuseppe Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti».
Le deliranti frasi che l’utente di Twitter - il suo account è riportato per esteso nel collage FdI - rivolge al presidente del Consiglio e ai suoi familiari sono tutte accomunate dall’eventualità che il Reddito sia cancellato.
Insulti sessisti, minacce di morte che sollevano lo sdegno del partito che reagisce con un «avanti presidente, siamo al tuo fianco»
8 Commenti
Anna
06/12/2022 23:26
Vigliacchi, prendervela con una donna che ha più p****e di 1000 uominicchi come quelli che la insultano e la ricattano, e arrivano a prendersela con la sua figlioletta...solo perché vuole togliere la pacchia a tutti questi parassiti nullafacenti e ristabilire un po' di ordine e moralità nella nostra nazione...e Conte, alias "u papà du reddito", si scusi lui personalmente con la Sig.ra Meloni per questi attacchi vili, dato che è lui che sostiene e fomenta questo esercito di "risorse" all'italiana!!
Giorgio
07/12/2022 07:18
Sono stati gli Italiani a votarla anche per togliere questo vizio del reddito di cittadinanza dato che nessuno ha voluto quanto meno modificarlo, coraggio Signora Meloni vada avanti con coraggio che sta dimostrando.
dario serra
07/12/2022 01:11
togliere il pane di bocca alla gente povera, è quello che fomenta la rabbia sociale.
Francesco
07/12/2022 19:38
Finalmente uno che ragiona.
Riflessioni
07/12/2022 05:47
Basta un controllo a tappeto della guardia di finanza e la presenza fisica di tutti i destinatari del sussidio presso strutture pubbliche e private con corsi di formazione durante la giornata e controlli preventivi incisivi e rigorosi per chi lo richiede per dimostrare che i legittimi destinatari sono molti di meno di quelli attuali e il lavoro in nero sarà ridimensionato e contenuto.
Carlo A
07/12/2022 09:39
In Italia fare le cose logiche è difficile..... Meglio le soluzioni dall'oggi Al domani , senza considerare gli effetti collaterali......
renzo
07/12/2022 07:44
La Boldrini non si indigna?
Rosa&nero
07/12/2022 08:19
Si deve eliminare sto reddito di cittadinanza
Ug
07/12/2022 10:50
Ma tutto questo disastro che ci sarebbe togliendo il reddito di cittadinanza? Prima del rdc come campava la gente? Ci si rende conto del disastro fatto dai 5stelle? Quante persone, italiani e stranieri pensavano di campare a vita sulle spalle di chi lavora!
Fox
07/12/2022 10:54
Qualcuno non capisce che il RdC sono soldi di chi paga le tasse dati a chi lavora in nero, non vuol lavorare? Gli strumenti x tutelare chi ha avuto un infortunio o perso il lavoro, ci sono e rimangono ma soldi a pioggia con un'auto certificazione a italiani e stranieri e giustificare furto e parassitismo.
Freddy
07/12/2022 20:36
Buona sera. Per i signori Anna,ug,fox e compagniap: visto che vi preoccupate tanto per i percettori, perché non vi fate mandare dei curriculum e aiutate trovare lavoro?
Gianluca
08/12/2022 07:36
No, dai...loro escono fuori solo quando si deve fare la guerra con i più deboli. Gli attributi per criticare un politico che prende 100 volte il reddito ogni mese non ce li hanno