Disagi in vista per chi dovrà contattare nei prossimi giorni telefonicamente l'Inps. Dal 1° dicembre 2022, la gestione del Contact Center dell'Istituto passa alla società in-house Inps Servizi. E a causa della migrazione, proprio da giovedì 1° dicembre a domenica 4 dicembre, il servizio telefonico sarà temporaneamente interrotto.
Come contattare l'Inps
Inps, per cercare di ridurre i disagi, attiverà un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, tramite i numeri dei centralini provinciali. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle 08.30 alle 16.30.
I servizi Inps
Inps ricorda che i servizi "saranno comunque sempre raggiungibili attraverso il portale e l’app INPS Mobile, oltre che con i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali". Dal 5 dicembre il servizio di Contact center, che impiegherà oltre 3.000 persone assunte, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.