Giuseppe Provenzano, l’ex sindacalista Anna Maria Furlan, Vittorio Bobo Craxi, anche l’ex ministra della Scuola, allora in quota M5s, Lucia Azzolina, il campione di rugby Orazio «Bimbo» Arancio e il presidente della comunità di Sant’Egidio, Emiliano Abramo. Sono alcuni dei nomi dei candidati presentati dal Pd in Sicilia nei collegi plurinominali e uninominali di Camera e Senato.
Bobo Craxi tra i nomi più in evidenza che corre a Palermo per uno scranno a Montecitorio all’uninominale. Alla Camera il Pd schiera nei collegi plurinominali della Sicilia Occidentale l'ex ministro per il Sud Giuseppe Provenzano capolista a Palermo, Agrigento-Gela-Marsala; seguito da Teresa Piccione, Carmelo Miceli e Milena Gentile.
In Sicilia Orientale, alla Camera, capolista sono Stefania Marino, Valentina Scialfa Chinnici e il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo. Per il Senato, invece, per la Sicilia Occidentale è capolista l’ex segretaria della Cisl, Annamaria Furlan, seguita da Rosario Filoramo, Adriana Palmeri e Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Genoreosa. Mentre per la Sicilia orientale è candidato Antonio Nicita. Per i collegi uninominali per la Camera corrono tra gli altri a Palermo Erasmo Palazzotto e Bobo Craxi, con la sorella Stefania che corre al Senato per FI, ma a Gela (Caltanissetta), e Marina Saeli a Bagheria. A Siracusa è candidata l'x ministro Lucia Azzolina. Per il Senato corrono Ninni Terminelli e Paolo Amenta.
Caricamento commenti
Commenta la notizia