Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liste, la rivolta dei forzisti siciliani contro i «paracadutati» da Roma

La rivolta dei forzisti siciliani contro i «paracadutati» da Roma, l’attendismo di Fratelli d’Italia e Lega. A meno di 24 dalla scadenza del termine di presentazione delle liste nel centrodestra è bagarre per accaparrarsi i collegi blindati e il ruolo di capolista al proporzionale che assicura l’elezione alla Camera e al Senato.

E così ieri, primo giorno per depositare gli elenchi, si sono fatti avanti solo in tre: Cateno De Luca che ha presentato la sua lista «Cateno De Luca Sindaco d'Italia - Sud chiama nord», Forza Nuova e Italexit.

Tutti gli altri partiti, anche quelli come Pd e grillini che nei giorni scorsi avevano annunciato alla stampa i loro nomi, arriveranno oggi in limine litis. Resta caldissimo il fronte in Forza Italia. Da Roma potrebbero piovere sulla Sicilia le candidature di tre paracadutati: la prima è Stefania Craxi, la figlia di Bettino che dovrebbe essere candidata nel collegio uninominale per il Senato a Marsala. Curiosamente anche l’altro figlio di Bettino Craxi, Bobo, sarà candidato in un collegio siciliano ma per il Pd: a Palermo-San Lorenzo.

Gli altri forzisti che avranno un seggio in Sicilia ma per decisione romana dovrebbero essere Giorgio Mulè (giornalista di origini nissene e sottosegretario uscente alla Difesa) e l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla. Anche se le sue quotazioni sono in calo, soprattutto per via della rivolta scoppiata in Sicilia.

Ampi servizi sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia