Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Sicilia, Caterina Chinnici avrà quattro liste e una porterà il suo nome

Caterina Chinnici

«A sostegno della nostra candidata presidente Caterina Chinnici, ci sarà anche una lista Chinnici», la lista del presidente. Quindi saranno quattro le liste a sostegno della vincitrice delle recenti primarie del centrosinistra. Le altre sono quelle del Pd, del Movimento 5 Stelle e del movimento Centopassi.

Dalla settimana prossima ci incontreremo con i responsabili i responsabili dei partiti della coalizione, M5s e Centopassi, per definire l’agenda politica ed elettorale». Lo ha detto il segretario regionale del Partito dmocratico, Anthony Barbagallo, durante la direzione del partito per analizzare l’analisi del risultato delle primarie in Sicilia e per una prima istruttoria in vista della composizione della lista di nomi da sottoporre alla segreteria nazionale per le elezioni politiche del 25 settembre.

Movimenti si registrano nel Pd anche in vista delle politiche.  «Chiederò al segretario nazionale che Peppe Provenzano sia candidato in Sicilia. E do la mia disponibilità ad affrontare le Politiche in prima persona: adottiamo la formula del doppio centravanti per sfidare le destre in Sicilia». Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, durante la direzione del Partito democratico in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia