Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sicurezza stradale, interrogazione di Miceli (Pd): "Sia ripristinato il Centro mobili di revisione in Sicilia"
LA NOTA

Sicurezza stradale, interrogazione di Miceli (Pd): "Sia ripristinato il Centro mobili di revisione in Sicilia"

Carmelo Miceli, Sicilia, Politica
Carmelo Miceli

"Le province di Palermo, Trapani, Caltanissetta e Agrigento sono rimaste prive dei controlli sui mezzi di trasporto merci e persone. L'assenza di questo servizio fa venire meno la prevenzione sulla sicurezza stradale". Lo dice il deputato siciliano del Pd Carmelo Miceli, il quale spiega che fino al 31 dicembre, i funzionari del Dipartimento per la mobilità sostenibile in collaborazione con la polizia stradale, hanno svolto un servizio di controllo dei veicoli attraverso i "Centri mobili di revisione".

"Ma dal primo gennaio - aggiunge Miceli - il personale in servizio a Palermo è stato assegnato ad altri uffici del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili presenti sul territorio dell'Italia meridionale, lasciando il territorio delle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta privo di questo servizio necessario a garantire la sicurezza sulle strade".

Miceli ha dunque depositato una interrogazione parlamentare con cui chiede ai ministri dei Trasporti e dell'Interno "quando verrà ripristinato il Centro mobile di revisione e se verrà affidato al personale qualificato di Palermo".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X