Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perrone confermato segretario generale della Femca Cisl Palermo Trapani

Andrea Perrone, 48 anni, dipendente di 2iretegas, è stato riconfermato segretario generale della Femca Cisl Palermo Trapani, che si occupa dei settori energia, chimica e moda. La rielezione è avvenuta oggi al termine del congresso della Federazione, svoltosi a Isola delle Femmine, a cui hanno preso parte oltre ai delegati, il segretario generale della Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana, il reggente della Femca Cisl Sicilia Franco Parisi e la segretaria generale della Femca Cisl Nora Garofalo.

Perrone: "Amap e Amg sono sa considerare come vere e proprie industrie"

Fra i vari temi trattati da Perrone nella sua relazione, quello relativo a Amap e Amg. «Entrambe le aziende - sottolinea Perrone - nonostante siano da considerare vere e proprie industrie per servizi erogati e prospettive future, continuano ad apparire appendici della politica. Serve un cambio di passo radicale che parta dalla questione del personale, attualmente sottodimensionato, dato che all’Amap operano 708 unità e all’Amg 240, di cui 140 nel settore dell’illuminazione pubblica». Perrone rimarca come soprattutto rispetto all’Amap vadano affrontati e superati problemi ormai atavici che danneggiano da un lato i lavoratori e dall’altro i cittadini.

"Per le reti idriche solo interventi tampone, mai risolutivi"

«Siamo al paradosso di problemi di erogazione idrica sia in caso di siccità sia in caso di piogge - aggiunge Perrone - e questo avviene perché nelle reti e negli impianti sono stati effettuati interventi tampone, mai risolutivi. A pagarne le conseguenze sono i dipendenti a cui si chiede quotidianamente di compiere un miracolo e ai cittadini, privati di un servizio essenziale come quello relativo all’acqua». Sono stati eletti nella segreteria Femca Cisl Palermo Trapani anche Calogero Pata e Antonella Pitisci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia