Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Avanti con questo Governo fino al 2023, Draghi una grande risorsa"

Silvio Berlusconi

Il Governo deve continuare a lavorare "con serietà" fino al 2023. Stop alle "piccole tattiche" sul Quirinale e sull'azione dell'Esecutivo. È quanto afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che, intervistato dal Corriere della Sera, chiede al Governo "di continuare a lavorare con serietà, assicurando la stabilità e l'unità del Paese".

Per Berlusconi l'Esecutivo "deve rimanere in carica per tutto il tempo necessario, fino al 2023, fin quando saremo usciti dall'emergenza". Più volte citato come possibile candidato del centrodestra al Colle, l'ex premier non intende occuparsi di Quirinale "fino a quando il presidente Mattarella sarà in carica".

Ad ogni modo è convinto che "non si debba ridurre a piccole tattiche e a calcoli di convenienza la scelta del nuovo capo dello Stato". Sull'attuale premier, Berlusconi non ha dubbi e lo definisce "una grande risorsa per la nazione". Mario Draghi, aggiunge, è "un patrimonio del quale l'Italia deve profittare".

Sui futuri programmi, il leader azzurro pone come priorità l'ambiente. "Non possiamo consentire che il nostro sistema industriale - dice - sia tagliato fuori dall'innovazione dei processi produttivi verso l'obiettivo della sostenibilità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia