Giovedì, 09 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Sindacati siciliani in piazza contro la manovra del governo Draghi
PROTESTA

Sindacati siciliani in piazza contro la manovra del governo Draghi

Saranno tre manifestazioni a carattere regionale nelle aree metropolitane di Catania, Messina e Palermo, domani, il cuore della mobilitazione nazionale a sostegno delle proposte sindacali al governo, che in Sicilia ha visto, nei giorni scorsi, assemblee e dibattiti di Cgil Cisl e Uil nelle sedi dei sindacati e nei nei luoghi di lavoro di tutte le province.

A Palermo l’appuntamento domani mattina sarà in piazza Verdi dove interverranno il segretario nazionale Cisl Giulio Romani, il segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino e Ignazio Baudo, della Uil Palermo. A Catania la manifestazione sarà a partire dalle 9 in piazza Roma. In programma gli interventi di Ivana Veronese, segretaria nazionale Uil, di Sebastiano Cappuccio segretario della Cisl Sicilia e Carmelo De Caudo, segretario della Cgil Catania. A Messina appuntamento alle 9 in piazza Europa dove parleranno Gianna Fracassi, segretaria nazionale Cgil, Claudio Barone segretario generale Uil Sicilia e Antonio Alibrandi, segretario della Cisl di Messina.
I sindacati giudicano inadeguata la manovra del governo e ne chiedono la modifica. Sollecitano investimenti per creare buona occupazione, ammortizzatori sociali universali e politiche attive. Chiedono misure per contrastare la precarietà, rilanciare il potere di acquisto di salari e pensioni, stabilizzare il lavoro e rilanciare le assunzioni nei settori pubblici, a partire da sanità e scuola. Pensioni, sviluppo, fisco e stato sociale gli ambiti nei quali Cgil Cisl e Uil chiedono al governo un cambio di rotta, garanzie per i giovani, potenziamento delle politiche di inclusione, rilancio delle politiche

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X