Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Flessione dei votanti ai ballottaggi per eleggere il sindaco in 8 comuni siciliani
AMMINISTRATIVE 2021

Flessione dei votanti ai ballottaggi per eleggere il sindaco in 8 comuni siciliani

Si è attestata, ieri sera alle 22, al 30,78% l’affluenza negli otto Comuni siciliani al voto  per il turno di ballottaggio: un calo dell’11,58% rispetto a due settimane fa, quando il dato era stato del 42,36%. Si vota fino alle 14 di oggi, poi inizierà lo spoglio.
A contendersi la carica di primo cittadino sono a Canicattì Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarrà; a Favara Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto; a Porto Empedocle Calogero Martello e Salvatore Iacono; a San Cataldo Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo; ad Adrano Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso; a Vittoria Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Lentini Saverio Bosco e Rosario Lo Faro; a Rosolini Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola.
In altri due centri, dove le amministrazioni sono state sciolte per infiltrazioni mafiose, invece, si è votato solo ieri per il primo turno: a Torretta, nel Palermitano - dove si è concluso, a tarda notte, lo spoglio con l’elezione di Damiano Scalici, architetto e libero professionista - e a Misterbianco, nel Catanese, dove è stato eletto Giuseppe Corsaro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X