
Da venerdì 15 ottobre anche per accedere alla Camera i parlamentari e i loro collaboratori dovranno mostrare il green pass: l’esibizione del certificato è infatti condizione «inderogabile» per poter accedere in tutte le sedi dell’istituzione. È quanto prevede la delibera del collegio dei probiviri di Montecitorio.
La circolare con le nuove disposizioni è stata inviate a tutti i deputati a quali viene ricordato che in caso di rifiuto di esibire il documento «verde» ai parlamentari verrà applicato l’articolo del regolamento interno previsto per i «fatti di eccezionale gravità che si svolgano nella sede della Camera, ma fuori dell’aula»: e quindi la «censura con interdizione di partecipare ai lavori parlamentari per un periodo da due a quindici giorni di seduta».
I questori hanno anche deciso una modifica del regolamento in tema di giustificazione delle assenze nel senso di prevedere che in caso di applicazione della «censura con interdizione di partecipare ai lavori parlamentari» le ritenute sulla diaria di soggiorno ai deputati interessati siano operate con riferimento a tutti i giorni compresi nel periodo di interdizione nei quali l'assemblea tiene seduta indipendentemente dal fatto che siano o meno previste votazioni. È però esclusa la possibilità di giustificazione delle assenze da parte dei presidenti dei gruppi.
8 Commenti
ANGELO 63
13/10/2021 14:04
Naturalmente se non fanno attività parlamentare devono subire una decurtazione dello stipendio
piero doc
13/10/2021 14:18
e in chiesa?....
Vincenzo 74
13/10/2021 15:32
Figurati...li un cci nne' covviddi. Solo x lavorare c'è!
Kawasaki
13/10/2021 15:00
Quelli che non si vaccinato li mandiamo a Trieste a sostituire i portuali
Osserva Tore
13/10/2021 15:13
Signori, se ancora avevate dubbi, vi presento la DITTATURA FASCISTA DI DRAGHI, DELLA SINISTRA ITALIANA CON IL M5S, DEI SINDACATI TUTTI, COMPRESA CGIL, e ve lo annuncia un ex convinto sostenitore della sinistra proletaria ed operaia, dei pensionati e degli stipendiati, delle piccole aziende e delle famiglie, dei disoccupati e degli indigenti, dell'uguaglianza e della giustizia sociale. Draghi come rappresentante ed esecutore in Italia di un regime sovranazionale totalitario. Chi l'avrebbe mai supposto? ... E NON STATE A GUARDARE ANCHE VOI ... Ora non esiste più neanche l'appartenenza all'Europa nei fatti e non solo nelle false parole e quando fa comodo? Che Dio ci aiuti ! Osserva Tore.
Vincenzo 74
13/10/2021 15:33
Mi chiedo...il Gp chi lo controlla? Topo gigio?
Fra
13/10/2021 15:41
Naturalmente avranno quelli falsi.....
Ex elettore pd il capostipite
13/10/2021 16:31
Invece in Sicilia si adeguano subito e nella sala Mattarella della regione( notizie riportate da gds non più di qualche giorno fa ) si ospiterà un convegno no vax al quale sarebbero previsti i saluti istituzionali da parte del professore Lagalla assessore regionale futuro candidato a sindaco di Palermo che terra meravigliosa la Sicilia
Polis
13/10/2021 17:10
Controlli ai deputati....? E chi ci va a controllare Cicciolina... dello stato italiano non mi fido di nessuno dal primo all ultimo eletto....na manata.....