Mercoledì, 22 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scuola, in arrivo 32,8 milioni in Sicilia per avvio in sicurezza
SOSTEGNI BIS

Scuola, in arrivo 32,8 milioni in Sicilia per avvio in sicurezza

politica, scuola, Sicilia, Politica
tamponi a scuola

In Sicilia sono in arrivo 32.848.720,32 milioni di euro, parte dei 350 milioni stanziati dal decreto "Sostegni bis" per garantire l’avvio dell’anno 2021/2022 in sicurezza.

Si tratta di risorse che i dirigenti scolastici potranno utilizzare per l’acquisto di dispositivi di protezione e di materiale per l’igiene individuale o degli ambienti, ma anche per interventi a favore della didattica per le studentesse e gli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento e altri bisogni educativi speciali, per potenziare gli strumenti digitali, per favorire l’inclusione e contrastare la dispersione scolastica attraverso il potenziamento dell’offerta formativa.

I fondi si potranno utilizzare anche per adattare gli spazi interni ed esterni degli istituti per garantire lo svolgimento delle lezioni in sicurezza o per l’acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per
l'assistenza medico-sanitaria e psicologica. Si potranno acquistare strumenti per l’aerazione e quanto ritenuto utile per
migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli istituti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X