Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altre due zone rosse in Sicilia, adesso sono sei: ordinanza per Caltabellotta e Favara

Altre due nuove “zone rosse” in Sicilia. Si tratta di Caltabellotta e Favara, entrambe in provincia di Agrigento. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, dopo l’aumento considerevole di positivi al Covid.

Il provvedimento, varato a seguito delle note dell’Azienda sanitaria provinciale e dei sindaci dei due Comuni, sarà in vigore dal 22 al 29 luglio.

Le zone rosse in Sicilia diventano dunque sei. Caltabellotta e Favara si aggiungono a Gela, dove il provvedimento è scattato ieri, Riesi, Mazzarino e Piazza Armerina. Sulle nuove misure oggi è arrivato l'atto di accusa del sindaco di Gela Lucio Greco, secondo cui "più che pensare a nuove ordinanze, la prima cosa da fare è spingere affinché si arrivi ad una modifica della normativa che regolamenta, a livello nazionale, la proclamazione delle zone rosse. Non è più possibile basarsi solo sulla linea dei contagi: bisogna tenere conto, in primis, degli indici di ospedalizzazione".

Persone:

1 Commento

Mary

21/07/2021 16:32

SI SI teniamo conto, in primis, degli indici di ospedalizzazione... sto virus in due secondi ha infettato un mondo... poi dopo che gli ospedali sono di nuovo al collasso chiudiamo tutto... nel frattempo mettiamo i cartelli fuori agli ospedali invitando la gente a prendere posto.

Commenta la notizia