Sabato, 04 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Renzi: "Con Draghi al governo è tutta un'altra storia. Salvini? Giusto dialogarci"
ITALIA VIVA

Renzi: "Con Draghi al governo è tutta un'altra storia. Salvini? Giusto dialogarci"

governo, Italia Viva, Matteo Renzi, Sicilia, Politica
Matteo Renzi

Matteo Renzi, intervistato da Sky Tg 24 per presentare il suo nuovo libro 'Controcorrentè, fa un bilancio degli ultimi 5 mesi, ovvero da quando tolse la fiducia al governo Conte bis e si toglie «qualche sassolino dalle scarpe».

«Cinque mesi fa ci prendevano per pazzi» dopo che «ci siamo dimessi e abbiamo lasciato delle poltrone», cosa che «in Italia nessuno fa» e «tutti ci definivano degli irresponsabili», premetta Renzi. Ebbene, prosegue, «il sassolino che mi sono tolto (nello scrivere il libro, ndr.) è dire, a chi voleva lasciare il Paese ai Ciampolillo», che «sarebbe stata una follia» e «ho raccontato perchè siamo riusciti a dare al Paese in mano Draghi: è tutta un’altra vita». Con il nuovo premier, «l'Italia ha guadagnato forza, fiducia; quando parla Draghi al Consiglio europeo gli altri prendono appunti», conclude Renzi.

«Stanno litigando sul terzo mandato, mica su un’idea diversa del Paese». Lo ha detto, intervistato a Sky Tg24, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a proposito delle tensioni interne al Movimento 5 stelle.

«Longanesi - ha aggiunto - sosteneva che in Italia le rivoluzioni iniziano per strada ma finiscono a tavola; è un po' quello che sta accadendo con il Movimento 5 stelle», con la differenza che «oggi sono diventati come gli altri», anzi «peggio degli altri perchè almeno gli altri ci risparmiano la doppia morale: sono diventati un partito di potere e stanno evaporando».

«Io e Salvini siamo due mondi totalmente opposti: lui continua a dire cose sbagliate su di me, se non falsità», e «restiamo su due mondi opposti», poi «se ci si può parlare su alcune questioni va bene; è giusto farlo, perchè la politica è questo», ha commentato il leader di Italia Viva.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X