
"Buona politica, passione per la vita pubblica, al servizio del proprio Paese. Queste le nostre parole d’ordine. Questo è Noi con l’Italia".’ Così Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, aprendo l’assemblea nazionale a Roma.
"Occorre ripartire dal territorio. È la nostra sfida, è la sfida della politica, insieme al dovere del buongoverno. Per questo diamo il nostro sostegno più convinto al governo Draghi, con il nostro sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Riforma della giustizia: aderiamo al referendum, una battaglia di civiltà e di democrazia. Occorre ripristinare le regole di garanzia e di terzietà. Il Centro riconquista il suo ruolo in una congiuntura difficile che richiede responsabilità e competenza. Libertà è la nostra parola costitutiva, il principio ispiratore della nostra azione politica. Noi con l’Italia c’è e ci sarà", ha poi detto.
Per Saverio Romano, vicepresidente di ‘Noi con l’Italia’ e leader di Cantiere Popolare "siamo chiamati ad un impegno per la ricostruzione del Paese, a proporre un progetto di ripartenza del Paese che sia inclusivo e che elimini le differenze, inaccettabili, tra i vari territori del Paese. Saranno decisivi gli investimenti nella infrastrutturazione del Paese, nella formazione e nella ricerca. Il Centro politico, di cui siamo testimoni e interpreti, presidia uno spazio politico essenziale per il Paese, all’insegna del popolarismo liberale, con l’obiettivo di rafforzare e qualificare la democrazia e i diritti, e di uscire da una crisi epocale in modo deciso".
3 Commenti
Confuso
08/07/2021 14:58
Ma sempre le stesse facce! Mai un ricambio generazionale. Suvvia dare spazio ad altri vogliosi di entrare in politica.
Ettore
08/07/2021 18:28
Vivere di politica vita natural durante, inconcepibile, e c'è ancora chi li vota
Dario Firpo
09/07/2021 07:41
Il nuovo ha dimostrato tante carenze e sopratutto inaffidabilità. Voterei a vita per Romano ma non per Di Maio.