Martedì, 28 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Assemblea nazionale di "Noi con l'Italia" e "Cantiere Popolare"
ROMA

Assemblea nazionale di "Noi con l'Italia" e "Cantiere Popolare"

"Buona politica, passione per la vita pubblica, al servizio del proprio Paese. Queste le nostre parole d’ordine. Questo è Noi con l’Italia".’ Così Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, aprendo l’assemblea nazionale a Roma.

"Occorre ripartire dal territorio. È la nostra sfida, è la sfida della politica, insieme al dovere del buongoverno. Per questo diamo il nostro sostegno più convinto al governo Draghi, con il nostro sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Riforma della giustizia: aderiamo al referendum, una battaglia di civiltà e di democrazia. Occorre ripristinare le regole di garanzia e di terzietà. Il Centro riconquista il suo ruolo in una congiuntura difficile che richiede responsabilità e competenza. Libertà è la nostra parola costitutiva, il principio ispiratore della nostra azione politica. Noi con l’Italia c’è e ci sarà", ha poi detto.

Per Saverio Romano, vicepresidente di ‘Noi con l’Italia’ e leader di Cantiere Popolare "siamo chiamati ad un impegno per la ricostruzione del Paese, a proporre un progetto di ripartenza del Paese che sia inclusivo e che elimini le differenze, inaccettabili, tra i vari territori del Paese. Saranno decisivi gli investimenti nella infrastrutturazione del Paese, nella formazione e nella ricerca. Il Centro politico, di cui siamo testimoni e interpreti, presidia uno spazio politico essenziale per il Paese, all’insegna del popolarismo liberale, con l’obiettivo di rafforzare e qualificare la democrazia e i diritti, e di uscire da una crisi epocale in modo deciso".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X