Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Amministrative, il Pd consentirà il voto alle primarie ai 16enni
CENTROSINISTRA

Amministrative, il Pd consentirà il voto alle primarie ai 16enni

«Il Partito Democratico consentirà ai sedicenni di partecipare alle elezioni primarie per scegliere i candidati sindaci alle elezioni amministrative», annunciano i responsabili Organizzazione, Stefano Vaccari, e Missione Giovani, Chiara Gribaudo.

«Dare potere ai giovani - spiegano - significa farli partecipare alle scelte per il loro futuro, a partire dai luoghi in cui vivono e crescono».
Nella fattispecie, «potranno votare anche i giovani stranieri residenti regolarmente, quelle seconde generazioni che da anni chiedono cittadinanza democratica e che hanno diritto di partecipare al futuro delle città in cui vivono».

«In questo modo - rilevano ancora gli esponenti dem - vogliamo iniziare il percorso per arrivare al diritto di voto ai maggiori di 16 anni. Siamo certi che allargare questo esercizio di democrazia sarà un punto di forza di tutte le coalizioni di centrosinistra che si candideranno alla guida delle città italiane, riuscendo a rappresentare le istanze più fresche e più innovative del Paese».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X