Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Astrazeneca, in Sicilia 3 giorni di vaccini senza prenotazioni. Musumeci: "Non vinca la paura"

Un open day dei vaccini in Sicilia. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, in tutta l'Isola si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini nel target AstraZeneca, a partire da sessant’anni di età.

È l'iniziativa del presidente della Regione, Nello Musumeci che ha dato disposizioni all’assessorato della Salute di promuovere un'iniziativa straordinaria per un “open day” in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione della Sicilia.

"Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia - dice Musumeci - per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca. Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione".

In questo momento sono bloccate quasi centomila dosi di vaccino Astrazeneca perché mancano le prenotazioni. "Chiedo la collaborazione di tutti - continua il governatore -, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Siamo stati un esempio nelle scorse settimane, adesso non può vincere la paura".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia