Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il siciliano Peppe Provenzano nuovo vice segretario del Pd

Il vice segretario del Pd, Peppe Provenzano

Peppe Provenzano sarà uno dei due vice segretari del Pd. Lo ha voluto il nuovo segretario del partito, Enrico Letta. L'annuncio è arrivata via Twitter: "Ho chiesto a Irene Tinagli e a Peppe Provenzano di affiancarmi come vicesegretari del Pd".

La notizia è poi stata poi ufficializzata da una nota: "Il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta - si legge -, ha nominato Irene Tinagli e Giuseppe Provenzano vicesegretari del partito. Le nomine verranno sottoposte all'approvazione della prossima Assemblea nazionale. Ai sensi dell'art. 9 dello Statuto, Irene Tinagli svolgerà le funzioni di vicaria".

"Grazie Segretario! - risponde Provenzano -. Ora al lavoro, anima e cacciavite per costruire un Pd più aperto e più forte, in un'Italia più giusta, coesa, migliore. La bussola ce l'abbiamo, è l'articolo 3 della Costituzione".

Provenzano, 38 anni, originario di Milena, in provincia di Caltanissetta è stato ministro per il Sud e la coesione territoriale nel secondo Governo Conte, a partire dal settembre 2019. All'inizio della sua carriera è stato ricercatore della associazione Svimez, di cui dal 2016 è stato anche vice direttore.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dal Pd siciliano: "Provenzano - dice il segretario regionale, Anthony Barbagallo -, da vice segretario nazionale, continuerà le sue battaglie per il Mezzogiorno e per la Sicilia, dalla fiscalità di vantaggio al tema delle infrastrutture e del lavoro. Oggi più che mai serve un'azione chiara e l'impegno concreto del partito verso la Sicilia. Siamo sul binario giusto e sono convinto che arriveranno grandi frutti da questa scelta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia