Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Dimissioni di Zingaretti, il Pd Sicilia approva documento di sostegno: "Rinnovi il mandato"
I CIRCOLI

Dimissioni di Zingaretti, il Pd Sicilia approva documento di sostegno: "Rinnovi il mandato"

pd, Nicola Zingaretti, Sicilia, Politica
Nicola Zingaretti

I circoli del Partito Democratico della Sicilia esprimono "solidarietà" e "profondo rammarico" per le dimissioni presentate dal Segretario nazionale Nicola Zingaretti. Lo sostengono i segretari dei circoli territoriali del Pd regionale, riuniti oggi – su Zoom – nel corso dell’Assemblea regionale dei segretari dei circoli.

L’assemblea dei segretari di circolo ha approvato questo pomeriggio un documento votato all’unanimità. “In questo momento così difficile i nostri elettori si attendono coraggio e unità nelle scelte. Questa era un’assemblea che era stata già convocata – ha detto nella sua introduzione il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo – per ascoltare le voci dei segretari dei circoli e raccogliere suggerimenti in vista della discussione in aula sulla finanziaria regionale. Non possiamo però ignorare quello che è successo a livello nazionale e le dimissioni di Zingaretti ci impongono di cambiare l’ordine del giorno e discuterne assieme a voi”.

Alla riunione su Zoom hanno preso parte anche i parlamentari del gruppo PD all’Ars. In programma un breve intervento di Giuseppe Provenzano: “Penso che PD debba reagire e credo che l’assemblea nazionale debba provare a convincere Zingaretti a rinnovare il mandato che ha ricevuto da chi lo ha eletto. Certo, dobbiamo riflettere sul fatto che in 14 anni di vita il PD ha avuto 7 segretari di cui solo due sono ancora nel Pd”.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X