Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Lamberto Giannini nuovo capo della Polizia: ecco chi è
LA NOMINA

Lamberto Giannini nuovo capo della Polizia: ecco chi è

polizia, Lamberto Giannini, Sicilia, Politica
Lamberto Giannini

Lamberto Giannini è stato nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo capo della Polizia. "Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia - Direttore generale della pubblica sicurezza", ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

"La nomina del prefetto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri - su proposta del ministro dell’Interno - in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia", ha aggiunto la responsabile del Viminale.

Giannini, nato a Roma nel 1964, è un esperto di anti-terrorismo. In Polizia dal 1989 si è occupato di lotta all'eversione e al terrorismo (sia interno che internazionale) per 25 anni. Sono state coordinate da lui le operazioni che hanno portato agli arresti dei responsabili degli omicidi di D'Antona e Biagi. Da 4 anni era dirigente generale della Polizia di Stato.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X